Benefici della cheratina

La cheratina è, in effetti, uno dei trattamenti più utilizzati per migliorare l'aspetto e la salute dei capelli. Che siano liscianti o per dare colore (grazie alla cheratina idrolizzata oggi è possibile prescindere dall'acqua ossigenata o da ammoniaca), i trattamenti a base di cheratina comportano numerosi benefici. Vediamo quali sono:

  • Il trattamento a base di cheratina applicato dagli esperti riesce a far diventare i capelli lisci anche alle persone che li hanno molto ricci. Questo trattamento non solo migliora l'aspetto dei capelli ma li rende facili da pettinare e curare quotidianamente: invece di perdere ore a lisciare i capelli col fon o con la piastra, dopo un trattamento alla cheratina basta pettinare i capelli con una spazzola per ottenere un aspetto professionale e attraente.
  • La cheratina, essendo un componente naturale del capello, fa chiudere le cuticole, formando una pellicola che protegge e dona lucentezza e morbidezza ai capelli, e in più ripara i danni causati dai trattamenti precedenti.
  • La cheratina è anche un idratante che agisce nella profondità della pelle.
  • Sebbene ci siano state molte polemiche riguardo qualche prodotto a base di cheratina contenente formaldeide, oggi è facile scegliere trattamenti sicuri ed efficaci.
  • Infine, un altro dei benefici della cheratina è che è semplice da applicare e i risultati ottenuti durano approssimativamente tre mesi.