La cheratina idrolizzata

Il trattamento di bellezza per capelli più innovativo è quello a base di cheratina idrolizzata, estratta dalla lana delle pecore e che, a differenza della cheratina liquida, non dona solamente lucentezza, ma aiuta a controllare il volume dei capelli e a riparare i danni, e serve anche a dar loro colore. Un prodotto come la cheratina idrolizzata non contiene composti chimici che danneggiano i capelli, dà colore e nutre le cuticule.

Dare colore ai tuoi capelli
Se qualche volta hai fatto qualche trattamento per cambiare il colore dei tuoi capelli saprai che la maggior parte dei prodotti sono a base di ammoniaca o perossido (noto anche come “acqua ossigenata”). Questi prodotti in genere potrebbero recar danni ai capelli e al cuoio capelluto, e potrebbero far provare un certo bruciore durante l'applicazione. Ma la cheratina idrolizzata non contiene queste sostanze, perciò può essere usata da chiunque, senza restrizioni. I risultati della colorazione durano approssimativamente tre mesi e i trattamenti possono ripetersi dopo un po' di tempo (anche se probabilmente ci sarà bisogno di fare qualche ritocco per la ricrescita, come succede con qualsiasi colorazione).

Altri benefici della cheratina idrolizzata
Oltre a dare un risultato duraturo come colorazione, la cheratina idrolizzata è un idratante che agisce in profondità nella radice dei capelli e ne migliora l'aspetto garantendo lucentezza, morbidezza e facilità nel pettinarli. La cheratina idrolizzata serve anche per trattare diversi problemi dei capelli, come i capelli crespi o sfibrati, rovinati da tinte precedenti etc.