Cheratina per i capelli

La cheratina non è un componente estraneo ai capelli, poiché li compone in larga parte. Grazie alle proprietà della cheratina i capelli si possono modellare, sono brillanti e sono relativamente impermeabili etc. Da alcuni anni si sta utilizzando la cheratina per i capelli, sia per lisciarli che per riparare i danni, eliminare il crespo e dar loro colore senza far uso agenti chimici come l'acqua ossigenata.

In che cosa consiste il trattamento a base di cheratina per capelli?
Esistono diversi trattamenti a base di cheratina per capelli, alcuni dei quali possono essere fatti in casa. Tuttavia, è consigliabile recarsi in un salone di bellezza per avere un trattamento realizzato da esperti che siano in grado di valutare la gravità dei danni subiti dai tuoi capelli e consigliarti circa i prodotti da applicare e in che quantità in base alla struttura dei capelli. I capelli si lavano e si asciugano per eliminare l'eccesso di umidità, poi si applica la cheratina aspettando che faccia effetto anche grazie all'uso di un casco per capelli. Infine, si fissa la cheratina alle fibre dei capelli con una piastra, preferibilmente in ceramica.

Quali sono i benefici del trattamento a base di cheratina?
La cheratina per i capelli li rende lisci, più morbidi, brillanti e facili da pettinare. I capelli ritornano facilmente modellabili e nel giro di pochi giorni si possono tranquillamente lavare, asciugare e pettinare. Il risultati del trattamento a base di cheratina possono durare fino a tre mesi.

Quali precauzioni bisogna prendere?
E' importante controllare la composizione dei prodotti da utilizzare ed evitare quelli che contengono formaldeide, che possono causare la caduta dei capelli (anche se in un primo momento li rendono perfetti) e possono essere anche dannosi per la salute.